Essere Online

Non solo presenza ma essenza

Sapersi comportare su Facebook

Netiquette Facebook - Essere OnlineCome già saprai, la netiquette è una sorta di galateo virtuale, un insieme di regole di buona educazione seguite dagli utenti della rete internet. Più che di regole e di galateo, si tratta di un insieme di criteri che aiutano a migliorare le relazioni tra persone nella rete internet. Le chiamiamo ‘regole’ per semplificare.

Ma chi ha creato la netiquette?
Si è creata spontaneamente tra le persone che facevano la Rete, che la vivevano da dentro. Siamo certi che già conosci gran parte di queste regole e che in ogni caso cerchi di seguire il tuo buon senso. Ma per chi è meno attento, con questo report vogliamo mettere a disposizione una breve carrellata di 12 semplici regole utili alla buona convivenza nel mondo virtuale. È molto importante conoscerle per non fare brutte figure e non incorrere in problemi di diversa entità.

Alcune di queste regole sono alla base di una qualunque buona educazione virtuale, altre sono specifiche di Facebook. Queste regole non sono state scritte sulla pietra, quindi si evolvono, crescono e si arricchiscono tra le mani degli utenti della Rete, soprattutto tramite le loro penne 😉

Fai click sul pulsante verde e scarica subito il Report GRATUITO in PDF.

scarica pdf gratuito